Air France-KLM riprende voli con l'Italia

Air France-KLM riprende voli con l'Italia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2020, 14:45
(Teleborsa) - La ripartenza prende sempre più forma anche guardando al settore aereo che scalda i motori dopo le restrizioni seguite al lockdown, pronto a un nuovo decollo.

A partire dal primo giugno il Gruppo Air France-KLM riprenderà gradualmente i collegamenti con Roma, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Bari. Entro la fine del mese saranno operativi 78 voli settimanali di Air France e Klm.

"Ritornare a volare nel Bel Paese - ha spiegato Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-Klm East Mediterranean - è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l'importanza del mercato italiano per il Gruppo Air France-Klm Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell'imminente stagione turistica, con più del 15% dei nostri voli da e per l'Italia".

Nella massima tutela della sicurezza di passeggeri e personale, la nota dettaglia anche le misure sanitarie adottate: "mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all'interno dell'aeromobile, ricambio dell'aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell'aria costituito da filtri anti particolato Hepa, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA