Air France-KLM, Delta e Virgin verso alleanza allargata con immunità antitrust

Air France-KLM, Delta e Virgin verso alleanza allargata con immunità antitrust
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:15
(Teleborsa) - Air France-KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic hanno accolto con favore la decisione del Dipartimento dei Trasporti statunitense di concedere l'immunità antitrust (ATI) nel quadro dell'estensione della joint venture transatlantica. Si tratta dell'atto finale necessario per andare avanti con l'alleanza stessa.

I tre partner hanno dunque messo a punto la governance della joint venture, concordando processi decisionali semplificati che creeranno sinergie per l'alleanza.

Air France-KLM e Virgin hanno quindi convenuto che non sia più necessaria l'acquisizione di una quota in Virgin da parte della compagnia francese. Nello stesso tempo, Air France-KLM punta a perseguire il suo ambizioso piano di investimenti con l'obiettivo di riconquistare la sua posizione di leader.

"Questa partnership - sottolinea una nota di Air France-KLM - è fondamentale per rafforzare la posizione di leadership del Gruppo tra Europa e Nord America e offrirà ai suoi clienti la migliore esperienza di viaggio attraverso l'Atlantico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA