Aeroporto Palermo vuole ripristinare il volo diretto con New York

Aeroporto Palermo vuole ripristinare il volo diretto con New York
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Ottobre 2018, 16:00
(Teleborsa) - GESAP, società di gestione dell'aeroporto di Palermo, tenterà di rimettere in piedi il volo diretto con New York a partire dalla primavera 2019.

Ne ha parlato il neopresidente Tullio Giuffrè, il quale ha intenzione di dare il via entro marzo prossimo ai cantieri per l'adeguamento del terminal passeggeri. Un intervento che rientra nel piano quadriennale di investimenti varato da Gesap nel 2016 per un valore oltre 75 milioni di euro, di cui 30 già impiegati.

Dopo l'intervento sulle piste di volo, eseguito nel 2017, la realizzazione della nuova area arrivi, e l'ampliamento dei parcheggi, ci si concentra sul terminal che vedrà aumentare la superficie utile di 15 mila metri quadrati e subirà il previsto adeguamento alle più recenti normative anti-sismiche. I tempi di esecuzione dei lavori sono di 30 mesi.

Sulla scrivania di Giuffrè, docente universitario in materia di trasporti, anche il potenziamento del collegamento ferroviario tra l'aeroporto e l'area metropolitana di Palermo e dell'asse autostradale tra la città e l'aeroporto con la realizzazione della terza corsia nel tratto più vicino a Punta Raisi. Nel mese di novembre attesa la pubblicazione dell'avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione gestione di un albergo da 40 camere da realizzarsi all'interno dell'area aeroportuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA