Aeroporto Milano Bergamo, inaugurata nuova sede anagrafe e polizia locale

Aeroporto Milano Bergamo, inaugurata nuova sede anagrafe e polizia locale
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Agosto 2022, 13:45
(Teleborsa) - Nell'aerostazione di Milano Bergamo sono stati inaugurati i nuovi uffici dove hanno sede il distaccamento di polizia locale di Orio al Serio e l'ufficio anagrafe per il rilascio delle carte di identità da parte del Comune di Orio al Serio.

Il servizio anagrafe, inaugurato nel gennaio 2007, è il primo del genere in ambito aeroportuale a livello nazionale ed ha permesso di rilasciare nell'arco di 15 anni oltre 10mila carte d'identità, consentendo ai passeggeri che non ne fossero in possesso o l'avessero smarrita di intraprendere il proprio viaggio. Un servizio molto apprezzato dall'utenza aeroportuale di Bergamo, attivato successivamente anche dagli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Napoli.

Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali, situati al piano superiore dell'area check-in, hanno presenziato Alessandro Coletta, sindaco di Orio al Serio, e Giovanni Sanga, presidente di Sacbo.

Altrettanto importante il servizio svolto dagli agenti di polizia locale che presidiano l'esterno dell'area aeroportuale. Milano Bergamo, con una quarantina di unità in servizio, è il secondo aeroporto per numero di agenti di polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA