L'Aeroporto di Bergamo sfiora i 13 milioni di passeggeri

L'Aeroporto di Bergamo sfiora i 13 milioni di passeggeri
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Gennaio 2019, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 14:43
Cerimonia finale nell'ultimo giorno del 2018 all'Aeroporto di Milano Bergamo, che ha stabilito il nuovo massimo storico del movimento passeggeri arrivando a lambire la quota di 13 milioni. Un traguardo festeggiato con la premiazione dell'ultimo passeggero presentatosi al banco check-in del volo Blue Air diretto a Bacau e decollato alle 20:40 del 31 dicembre.

Daniel Gheorghiu, cittadino romeno, ha effettuato l'accettazione ritirando l'ultima carta d'imbarco emessa dallo scalo sull'ultimo volo dell'anno appena trascorso. Il passeggero è stato premiato con un voucher per un volo andata e ritorno, messo a disposizione dalla compagnia aerea Blue Air su una delle destinazioni servite dall'Aeroporto di Milano Bergamo, e una Vip Card per l'accesso alle sale Vip offerta da SACBO.

Il 2018 dell'Aeroporto di Milano Bergamo si chiude con un salto attivo di oltre 600mila passeggeri rispetto al dato di 12 milioni 331mila registrato nel 2017, che corrisponde a un incremento del 4,9 % su base annua, arrivando poco sotto la soglia di 13 milioni. Un risultato che consolida così la terza posizione di Milano Bergamo per numero di passeggeri nella graduatoria degli aeroporti italiani, alle spalle di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA