Aeroporti di Puglia, volo diretto Brindisi-Ginevra di SWISS

Aeroporti di Puglia, volo diretto Brindisi-Ginevra di SWISS
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Dicembre 2018, 12:15
(Teleborsa) - La Compagnia elvetica SWISS apre il primo collegamento diretto Brindisi-Ginevra. si tratta, almeno inizialmente, di un volo stagionale dal 23 giugno al 25 ottobre. Due frequenze settimanali, per passare a tre nei mesi di luglio e agosto. Con questa tratta, l'aerolinea svizzera rafforza la propria presenza in Puglia, dove già vola da Zurigo sia su Bari che su Brindisi.

"Il mercato svizzero – ha dichiarato Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia – è, in termini assoluti, il primo riferimento per l'aeroporto del Salento e per il bacino territoriale pugliese. Per questo motivo non si può non accogliere con soddisfazione l'annuncio del nuovo volo Ginevra-Brindisi che, oltre a rafforzare la presenza della compagnia SWISS in Puglia, qualifica in maniera significativa l'offerta sulla direttrice con il vicino Stato elvetico".

"Grazie a questo collegamento - ha aggiunto Onesti - diverrà infatti più capillare la rete dei collegamenti disponibili dal nostro territorio, venendo garantite oltre quaranta possibili prosecuzioni in aggiunta a quelle già offerte su Zurigo dal vettore; al tempo stesso, sarà possibile offrire servizi diversificati in base alle esigenze di distinti target di clientela, quali business e leisure, con accrescimenti di flussi incoming a beneficio dell'intera Regione. Non ultimo, mi preme sottolineare come la scelta di operare la nuova tratta per gran parte della stagione porti a una maggiore stabilità nei collegamenti verso primari e strategici mercati quale è appunto quello svizzero".



© RIPRODUZIONE RISERVATA