Aeroporti di Puglia, dal 1 luglio volo Bari-Madrid di Iberia Express

Aeroporti di Puglia, dal 1 luglio volo Bari-Madrid di Iberia Express
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Dicembre 2018, 15:00
(Teleborsa) - Volo diretto Bari-Madrid di Iberia Express dal 1 luglio 2019. Lo comunica Aeroporti di Puglia, la società che gestisce gli scali di Bari, Brindisi, Taranto e Foggia, precisando che il collegamento operato con frequenza bisettimanale (lunedì e venerdì) sarà attivo per l'intera stagione estiva sino al 13 settembre.

"Questo volo arricchisce il network di destinazioni internazionali collegate alla Puglia - ha detto il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti - e sottolinea una strategia, che, da un lato, punta a incrementare le connessioni offerte e, dall'altro, mira a far crescere, per numero e qualità, le compagnie attive negli aeroporti della nostra Società. Con Iberia Express, infatti, si rafforza la presenza del gruppo IAG (International Consolidated Airlines Groupholding) già operante su Bari e Brindisi con British Airways e Vueling".

"Un'offerta così articolata – ha aggiunto Onesti – permette di sviluppare il mercato e di intercettare diversi segmenti di traffico; inoltre, l'avvio di questo volo favorisce una migliore accessibilità ai maggiori snodi intercontinentali europei. La capitale spagnola, infatti, oltre a essere l'hub della compagnia iberica, è uno dei principali punti di collegamento in prosecuzione con il Centro e Sud America, mercato sul quale il vettore Iberia è uno dei più importanti player. Peraltro, la scelta di operare i voli verso Madrid ogni lunedì e venerdì può rappresentare un'interessante opportunità per attrarre quanti, anche dalla Spagna, vorranno trascorrere un soggiorno all'insegna dell'arte e della cultura, nonché dell'eccellente offerta enogastronomica della Regione Puglia".




© RIPRODUZIONE RISERVATA