Aeroporti, AdR riduce operatività Fiumicino e Ciampino

Aeroporti, AdR riduce operatività Fiumicino e Ciampino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2020, 11:30
(Teleborsa) - Aeroporti di Roma annuncia la riduzione dell'operatività dei due aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino, conseguente alla grave emergenza sanitaria ed alla riduzione dei voli annunciata da molte compagnie. E' stato quindi predisposto un piano di ridimensionamento a partire da martedì 17 marzo.

Nell'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino verrà temporaneamente chiuso il Terminal 1: tutte le operazioni di check-in, i controlli di sicurezza e la riconsegna bagagli verranno effettuate al Terminal 3 che resta operativo.

Per lo scalo "G.B. Pastine" di Ciampino, già a partire da domani, venerdì 14 marzo 2020, verrà chiuso il terminal per i passeggeri dei voli di linea. Rimarranno invece invariate le attività di Aviazione Generale, quelle degli Enti di Stato e l'aviazione cargo. ù

Le piste di volo dei due scali rimarranno pienamente agibili e non subiranno variazioni operative. AdR assicura che i terminal passeggeri degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino riprenderanno ad operare regolarmente non appena sarà superata l'attuale fase di emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA