"Riteniamo che i risultati approvati oggi costituiscano un segnale positivo, prodromico ad una progressiva ripresa, dopo un lungo periodo di restrizioni a livello globale legato alla pandemia - ha commentato il presidente esecutivo Massimo Ferretti - Il gruppo ha reagito prontamente sul versante dell'offerta, proponendo collezioni distintive più focalizzate e orientate a principi di sostenibilità in termini di processo produttivo e durata d'uso. Siamo fiduciosi sui risultati dei mesi a venire sia per l'ottimo riscontro ottenuto con la campagna vendite AI 2021-22, che ha registrato un incremento del 12%, che per la crescita del canale online".
L'indebitamento finanziario comprensivo dell'effetto IFRS 16 è pari a 142,7 milioni di euro, rispetto ai 149,6 milioni di euro al 31 marzo 2020, con un miglioramento di 6,9 milioni di euro. "Il forte miglioramento dell''ndebitamento deriva da un'attenta gestione del capitale circolante netto attuata dal gruppo", sottolinea Aeffe. Indebitamento finanziario al 31 marzo 2021, al netto dell'effetto IFRS 16, pari a 57,3 milioni di euro. La raccolta ordini della stagione Autunno/Inverno 2021 segna un +12% rispetto alla corrispondente stagione dello scorso anno.
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