"Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da diversi fattori esterni che hanno interrotto in modo significativo la nostra attività - ha detto Rorsted - Sono stati necessari enormi sforzi per superare queste sfide. Per questo consentire una ripartenza nel 2023 è la cosa giusta da fare, sia per l'azienda che per me personalmente".
"Dopo tre anni difficili, segnati dalle conseguenze economiche della pandemia di COVID-19 e dalle tensioni geopolitiche, è ora il momento giusto per avviare una transizione di CEO e aprire la strada alla ripartenza", ha ribadito anche Thomas Rabe, presidente del Supervisory Board.
"Vorremmo ringraziare Kasper per i suoi importanti risultati - ha aggiunto - Durante il suo mandato dal 2016 ha riposizionato strategicamente l'azienda e ha accelerato la sua trasformazione digitale. Sotto la guida di Kasper, Adidas ha notevolmente migliorato le sue capacità digitali e aumentato le sue vendite online di oltre cinque volte. In Nord America, il più grande mercato di articoli sportivi del mondo, Adidas ha raddoppiato le sue vendite".
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