Acea entra nel mercato dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica

Acea entra nel mercato dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Aprile 2021, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 15:01

Acea, multiservizi italiana quotata in Borsa, ha annunciato di essere entrata nel mercato dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica attraverso il lancio dell'app "Acea e-mobility". Attiva su tutto il territorio nazionale, consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico su oltre 10.000 punti abilitati, grazie ad accordi sottoscritti con altri operatori del settore.

L'ingresso nel business dei servizi di ricarica è coerente con le strategie di sviluppo del gruppo nella mobilità sostenibile in cui già opera Acea Innovation, sottolinea la società in una nota. Acea punta a installare le prime 150 colonnine a Roma entro l'estate, mentre il Piano Industriale 2020-2024 prevede, entro il 2024, l'installazione di 2.200 colonnine elettriche, per un investimento complessivo di 29 milioni di euro.

"L'ingresso nel business dei servizi di ricarica dedicati alla mobilità elettrica è un importante passo che l'azienda sta compiendo per diventare uno dei principali player per l'e-mobility non solo a Roma, ma su tutto il territorio nazionale", ha dichiarato Giuseppe Gola, ad del gruppo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA