A2A brilla a Piazza Affari, spinta dall'idrogeno verde

A2A brilla a Piazza Affari, spinta dall'idrogeno verde
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2020, 19:15
(Teleborsa) - Grande giornata per l'utility lombarda, la migliore del Ftse Mib, che mette a segno un rialzo del 4,18%, attestandosi a 1,309.

Il titolo è stato spinto anche dalla notizia che stamattina A2A ha firmato un Memorandum of Understanding per una cooperazione relativa allo sviluppo dell'utilizzo dell'idrogeno verde con Ardian, società privata di investimenti leader mondiale, attraverso EMS-Energy Management Services, la sua piattaforma italiana per le fonti energetiche rinnovabili e innovative. Con questo accordo entrambe le parti condivideranno l'obiettivo comune di selezionare i siti più adatti dove sia più conveniente un'integrazione tra impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili esistenti o pianificate e unità di produzione di idrogeno.

Una buona notiza per A2A era già arrivata nella giornata di ieri, quando si era aggiudicata forniture di energia elettrica in servizio di salvaguardia in quattro regioni italiane, per un fatturato associato pari a circa 140 milioni di euro su base annua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA