Wind Tre, Hedberg: «Partiremo con il 5G nel 2019»

Wind Tre, Hedberg: «Partiremo con il 5G nel 2019»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 16:18
Wind Tre partirà con il 5G nel 2019. Lo afferma Jeffrey Hedberg, numero uno della compagnia telefonica parlando degli standard di rete di quinta generazione che permettono velocità e prestazioni superiori a quelli della tecnologia 4G in uso adesso.

«La sperimentazione del 5G a l’Aquila è il frutto di un grande progetto di Private Public Partnership. Wind Tre con Zte, Open Fiber, l’Università degli Studi dell’Aquila, aziende tech e startup - precisa Hedberg intervenuto al 5G Summit di Zte - sta costruendo gli ecosistemi per sviluppare i servizi di quinta generazione. Wind Tre, in questo processo, sta realizzando, infatti, modelli di business che trasformano gli operatori TLC da fornitori di connettività a sviluppatori di ecosistemi e servizi smart per aziende e cittadini».

«Partiremo già nel 2019 - assicura ancora Hedberg - con un importante roll out della nuova rete 5G, che si innesterà sull’attuale processo di consolidamento e di modernizzazione della nostra infrastruttura, che sta migliorando nettamente la customer experience dei nostri clienti consumer e business. Dopo la gara 5G e l’accelerazione sui piani di investimento - conclude Hedberg - le Telco stanno facendo la loro parte. E’ necessario che tutti gli attori politico-istituzionali e i regolatori diano il loro contributo per favorire la creazione di un nuovo ecosistema».
© RIPRODUZIONE RISERVATA