4Weeks4Inclusion, Angeletti (Intesa): "Cultura inclusione promossa ad ogni livello"

4Weeks4Inclusion, Angeletti (Intesa): "Cultura inclusione promossa ad ogni livello"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Ottobre 2021, 16:15
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha un impegno forte sui temi dell'inclusione e promuove una serie di politiche affinché tutti siano messi in condizione di dare massimo che possono dare. E' quanto affermato da Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, partecipando al dibattito "Storie di inclusione" nella giornata in cui prende il via l'iniziativa "4 Weeks 4 Inclusion" organizzata dal Gruppo TIM.

"Da tempo abbiamo avviato azioni per permettere a persone con diversità di dare il loro contributo", ha affermato la manager di ISP, aggiungendo che è stato creato un gruppo di lavoro che ha lo scopo di individuare azioni che possano consentire a persone con disabilità di lavorare meglio".

Inclusione e pari opportunità - ha spiegato Angeletti - sono al centro anche delle politiche di recruiting e della valorizzazione di carriera nell'ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo, dove le attribuzioni di ruolo ed il merito tengono conto di KPI ad hoc nelle schede di valutazione del management, in cui il "peso" della valorizzazione femminile è stato accresciuto da un 10% al 15%.

Vi sono poi tantissime altre attività che il Grippo ISP promuove - ha concluso - che si rivolgono anche all'esterno, ad esempio attraverso la collaborazione con università e mettendo a disposizione borse di studio per corsi di laurea STEM dedicate alle donne ed alle regioni del Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA