4AIM SICAF, dal 10 giugno via alle negoziazioni delle Azioni Ordinarie 2

4AIM SICAF, dal 10 giugno via alle negoziazioni delle Azioni Ordinarie 2
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Giugno 2021, 20:30
(Teleborsa) - 4AIM SICAF, prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, ha ottenuto l'ammissione alle negoziazioni su AIM Italia delle Azioni Ordinarie 2 relative al Comparto 2 Crowdfunding. L'inizio delle negoziazioni avverrà domani, 10 giugno.

L'ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di 4.000 Azioni Ordinarie 2 di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale riservato esclusivamente a investitori istituzionali e professionali, per un controvalore di 2 milioni di euro. Il prezzo delle Azioni Ordinarie 2 è pari a 500 euro. Nell'ambito dell'offerta, l'emittente ha ricevuto richieste di sottoscrizione per 2,75 milioni di euro.

"Con la quotazione del 2016 4AIM ha rappresentato la prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia. Con la quotazione di oggi delle Azioni ordinarie Comparto 2, 4AIM rappresenta il primo FIA sul mercato italiano con un comparto dedicato esclusivamente agli investimenti in crowdfunding", ha commentato l'amministratore delegato e direttore generale Giovanni Natali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA