Wind, Ibarra: «Fusione con 3Italia? Ottimisti. Intanto vicini a mondo start-up»

Wind, Ibarra: «Fusione con 3Italia? Ottimisti. Intanto vicini a mondo start-up»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 20:07
«Siamo molto ottimisti sul buon esito della fusione con 3 Italia e riteniamo che l'ok dell'Antitrust europeo possa arrivare entro il 2016». Lo ha detto il ceo di Wind Maximo Ibarra. Ibarra non si attende particolari problemi da Bruxelles: «La fusione per l'Italia ha chiaramente un obiettivo pro-competitivo, quello di costruire un operatore più forte e più competitivo».

«Wind - ricorda l’amministratore delegato Maximo Ibarra, intervenuto al Festival della Crescita - è vicina al mondo delle start-up, attraverso il proprio incubatore di impresa Wind Business Factor e, dal 2013, con la collaborazione con LUiss Enlabs, la fabbrica delle start-up che ha avuto, dal suo lancio, uno sviluppo incredibile.
Il ruolo dei giovani, dei millenials, nei processi di innovazione e sviluppo del nostro Paese, ha aggiunto, è uno dei temi centrali della digital economy. Ricordo che una start-up innovativa su quattro è creata da giovani e due terzi di queste imprese nascono sul web. Il Festival della Crescita, ha concluso Ibarra, lancia, in questo senso, un importante messaggio: quello di creare un solido punto di incontro, un efficace sistema di rete fra giovani generazioni ed il mondo delle aziende che puntano al digitale, per modernizzare la nostra economia e sfruttare intelligentemente le opportunità offerte dalle nuove tecnologie
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA