Tesla, giudice verso richiesta chiarimenti su patteggiamento Musk - SEC

Tesla, giudice verso richiesta chiarimenti su patteggiamento Musk - SEC
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Ottobre 2018, 09:45
(Teleborsa) - Il giudice Alison Nathan chiamato ad approvare il patteggiamento tra Elon Musk, CEO di Tesla e la Securities and Exchange Commission (SEC), la Commissione per i Titoli e gli Scambi, ossia l'ente statunitense federale che vigila sul funzionamento della borsa, simile all'italiana CONSOB, vuole andare a fondo alla questione.

Il magistrato vorrebbe capire se quell'intesa che prevede le dimissioni di Musk e una multa da 40 milioni di dollari sia "giusta e ragionevole". Lo riportano alcuni rumors che hanno pesano sul titolo Tesla che ieri 4 ottobre, a Wall Street ha perso il 4,4%.

I chiarimenti chiesti dal giudice Nathan, infatti se fossero confermati, tornano ad alimentare i timori che a Musk, dopo la presidenza sia chiesto di lasciare anche la carica di CEO.

La questione nasce dopo che l'Authority statunitense aveva accusato Musk di frode per i tweet scritti il 7 agosto e riguardanti il delisting dell'azienda da lui fondata 15 anni fa. Decisione che poi aveva poi ritrattato il 25 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA