Roma, Commercialisti confermano Civetta presidente

Roma, Commercialisti confermano Civetta presidente
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 23:17
L’Assemblea degli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, ha eletto il nuovo Consiglio che si insedierà il 1° di gennaio 2017 e resterà in carica fino al 31 dicembre 2020. Le votazioni, che si sono concluse il 4 novembre, hanno visto il successo netto della lista “Impegno per la professione” confermando Mario Civetta, per il secondo mandato, Presidente dell’Odcec di Roma.

Nel dettaglio, dall’esito dello scrutinio che ha conteggiato 3.723 schede valide, 31 schede nulle e 8 schede bianche, la lista rappresentata da Mario Civetta, eletto Presidente, ha ottenuto complessivamente 2.111 preferenze, mentre la lista “Passione Etica Competenza”, rappresentata da Daniela Saitta, ha ottenuto 811 voti e la lista “Professione Libera”, rappresentata da Federico De Stasio, ha ottenuto 801 voti.


«Il voto massiccio e corale di così tanti colleghi rappresenta il successo di un progetto identitario della nostra professione. Quello che giudico più importante è la fiducia che ci viene data nell'andare avanti e provare a fare meglio consapevoli del ruolo centrale dei Commercialisti nell'economia italiana e del nostro territorio.
Il consenso ricevuto ci sprona a un sempre maggiore impegno. Credo sia stata premiata la serietà di una squadra fatta di tanti colleghi che, al di là di facili e semplicistici slogan, ha provato a costruire dei risultati concreti. I grandi problemi che la crisi economica ha determinato anche sulla nostra Professione vanno affrontati con il rigore delle cose possibili e non di mirabolanti e irrealistiche promesse. Riaffermiamo lo spirito di servizio nei confronti dei nostri Iscritti, di coloro che ci hanno votato e anche di quelli che non ci hanno votato, con l'obiettivo di costruire rispetto nella società verso il ruolo dei Commercialisti e soluzioni concrete per il nostro lavoro quotidiano. Ringrazio la squadra con cui ho lavorato e continuerò a lavorare aperto ai suggerimenti e alle proposte di chiunque
», ha dichiarato, Mario Civetta, Presidente dell’Odcec di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA