Rigotti, vicepresidente di Air Italy, smentisce la volontà di abbandonare Olbia

Rigotti, vicepresidente di Air Italy, smentisce la volontà di abbandonare Olbia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2018, 12:30
(Teleborsa) - Il vicepresidente di Air Italy, Marco Rigotti, getta acqua sul fuoco dopo le dichiarazioni polemiche rilasciate a più voci da figure sindacali, politiche e istituzionali della Sardegna circa il presunto proposito della compagnia di lasciare l'isola e la base di Olbia. Rigotti le bolla come bugie e accusa infondate, ricordando che, non essendo stati ancora emessi i bandi per la continuità territoriale, non è pensabile che la compagnia aerea possa parteciparvi.

"Air Italy ha scelto di rimanere in Sardegna, nonostante il mercato nel quale è nata non esista più e sia totalmente dominato da vettori low cost e charter – dichiara - . Tuttavia scelta degli azionisti, condivisa con tutti i firmatari dell'accordo quadro del 2016, è stata di puntare sul mercato dei voli intercontinentali e sulle opportunità di sviluppo offerte dall'aeroporto di Malpensa".

Rigotti conferma che "Air Italy manterrà la sua sede all'aeroporto di Olbia, dove resta il primo vettore per numero di passeggeri, avendone trasportanti mezzo milione fra giugno e settembre, da e per 11 destinazioni. Inoltre, Air Italy ha già ricominciato a crescere in Sardegna, avendo creato già 20 posti di lavoro, cui seguiranno altri in futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA