Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 - rapporto Nielsen

Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 - rapporto Nielsen
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 17:45
(Teleborsa) - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2016 con una crescita dell'1,7% rispetto al 2015. Lo rileva l'ultimo rapporto mensile Nielsen, spiegando che nel solo mese di dicembre la raccolta è salita dell'1,2%. "Da più parti si era parlato di una crescita intorno al 3%, grazie anche a un autunno che, nonostante le incertezze provenienti da più ambienti, si è dimostrato in linea con le crescite mesi precedenti. Il terzo trimestre consecutivo di crescita dà segnali di consolidamento e di stabilità per il futuro", ha commentato Alberto Dal Sasso, TAM e AIS Managing Director di Nielsen. Relativamente ai singoli mezzi di diffusione, la TV balza del 4% mentre quotidiani e periodici e, più in generale la stampa, registrano un calo rispettivamente dell'8,4% e del 9,3%. La radio registra un incremento della raccolta del 15%. Il web cala del 2,3%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA