Nobilita, il Festival del Lavoro: due giorni con gli esperti a Bologna

Venerdì 23 Marzo 2018 di Diodato Pirone
Al via a Bologna Nobilita, il primo festival sul lavoro. «Creare un ponte nuovo tra imprese, istituzioni e cittadini» cominciando a «Restituire il lavoro alle persone». E' questo il tema della prima edizione di Nobilita, il festival sulla cultura del lavoro in programma fino a domani all'Opificio Golinelli di Bologna.

La manifestazione è organizzata da Senza Filtro, testata giornalistica di FiordiRisorse, la business community segnalata nel 2008 da LinkedIn come Best practice italiana a cui aderiscono oltre 6.000 tra manager e aziende per condividere competenze e networking di alto livello.

Ad aprire i lavori sarà un messaggio del presidente di Inps, Tito Boeri. Sul palco del festival, per monologhi di cultura manageriale e altri dibattiti, anche lo psicologo Paolo Vergnani, il docente di Filosofia ed Etica della comunicazione a Oxford, Luciano Floridi, il patron di Eataly, Oscar Farinetti, il ceo di Yoroi, David Bevilacqua, il 'manager atipico' Sebastiano Zanolli e l'esperta di comunicazione Annamaria Testa.

  Ultimo aggiornamento: 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Davide si è inventato un lavoro: proteggere i gatti sui balconi di Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma