Joon in pista: Air France lancia la sua low cost, decollerà il 1 dicembre

Lunedì 25 Settembre 2017
Air France-Klm lancia la nuova compagnia low cost Joon. La società è stata pensata per soddisfare le aspettative di una nuova generazione di viaggiatori, con flessibilità ed esperienza personalizzata. Franck Terner, numero uno di Air France, ha dichiarato: «Joon è un nuovo modello di linea aerea, che si posiziona tra un modello tradizionale e una compagnia aerea low cost, con una nuova esperienza di viaggio per tutti i clienti. Joon è uno dei nostri maggiori progetti come parte del piano strategico Trust Together e sarà una delle priorità di Air France nella sua offensiva per conquistare la quota di mercato. Joon accelererà lo sviluppo del Gruppo e sarà parte integrante della rete e del portafoglio delle compagnie aeree appunto del Gruppo: complementari e estremamente potenti in partenza dalla Francia».

Jean-Michel Mathieu, capo di Joon, ha aggiunto: «Per creare Joon abbiamo lavorato insieme, per definire una nuova offerta nell'industria del trasporto aereo, in uno spirito di creatività, innovazione e agilità. Joon è la sorellina di Air France, che rompe con la tradizione e si ispira alle nuove aspettative dei viaggiatori per offrire un'esperienza che va oltre le porte degli aeromobili».

Per fare tutto questo, 140 assistenti di volo e piloti qualificati provenienti da Air France forniranno ai loro clienti un'esperienza di viaggio di nuova generazione verso sei destinazioni in partenza da Parigi-Cdg, operate con Airbus A320 / A321 e Airbus A340 / A350.

Si comincia il 1 dicembre 2017 in Europa: Barcellona 51 voli settimanali; Berlino 37 voli settimanali; Lisbona 28 voli settimanali; Porto 3 voli settimanali. Dall'estate 2018 il lungo raggio, in Brasile e nelle Seychelles: Fortaleza (Brasile) 2 voli settimanali; Mahé (Seychelles) 3 voli settimanali. Vi sarà una offerta di ristorazione gratuita nella cabina Business e una nuova opzione a pagamento in Economy. Vi sarà la possibilità per i clienti di accedere allo streaming in volo, sul proprio smartphone, tablet o laptop. Una volta a bordo, potranno collegarsi direttamente al portale di login Joon e scegliere tra una vasta gamma di serie televisive, serie animate, Web TV e programmi per bambini. E quando le batterie saranno scariche, i clienti potranno ricaricarle da una porta USB individuale.

  Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Voti e pagelle, famiglie in tilt: «Ma con 5,78 passi lo stesso?»

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma