Facebook ha deciso che darà più spazio ai messaggi personali e meno a news e video. L'annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg. "Abbiamo costruito Facebook – ha spiegato il fondatore – per aiutare le persone a mettersi in contatto e avvicinarci a chi davvero è per noi importante. Ricerche mostrano che rafforzare queste relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità".
L'azienda statunitense prevede "una riduzione del tempo che gli utenti passano su Facebook così come un calo di altre misure di engagement. Tuttavia – scrive Zuckerberg – mi aspetto che il tempo speso sul social network avrà più valore. E se facciamo la cosa giusta, credo che sarà bene per la nostra comunità e il nostro business nel lungo periodo".
Negativa la reazione del titolo al Nasdaq, dove esibisce una variazione percentuale negativa del 3,98%.
Facebook cambia l'algoritmo del news feed: tonfo del titolo in Borsa

1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2018, 19:00
- Ultimo aggiornamento: 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout