Exor cederà la quota Rcs e sosterrà lo sviluppo delnuovo gruppo L'Espresso-La Stampa

Exor cederà la quota Rcs e sosterrà lo sviluppo delnuovo gruppo L'Espresso-La Stampa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 08:27
Exor, la holding della famiglia Agnelli, annuncia la "volontà di contribuire attivamente e con un impegno di lungo termine allo sviluppo" del nuovo gruppo che nascerà dalla fusione di Itedi, la società che controlla La Stampa, con il Gruppo Editoriale l'Espresso.

"Allo scopo di sostenere lo sviluppo di questo nuovo progetto imprenditoriale in campo editoriale", Exor annuncia anche l'intenzione di definire un accordo con la Cir della Famiglia De Benedetti, azionista di maggioranza della nuovo gruppo editoriale che nascera dall'unione fra L'Espresso e La Stampa.

Exor conferma poi l'intenzione di dismettere la partecipazione in Rcs Mediagroup che riceverà da Fca al perfezionamento della relativa operazione di distribuzione già comunicata al mercato. La cessione verrà effettuata in linea con le prassi di mercato per operazioni similari, nei tempi e modi opportuni e secondo le norme vigenti e si concluderà entro il primo trimestre del 2017, momento in cui è previsto il perfezionamento della fusione di Itedi con il Gruppo Editoriale l'Espresso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA