Eni, riconosciuta Global Compact Lead per la sostenibilità ambientale

Eni, riconosciuta Global Compact Lead per la sostenibilità ambientale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2018, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 15:42
Nuovo traguardo per Eni nell'ambito della sostenibilità ambientale. Il cane a sei zampe è stato riconosciuto come partecipante al Global Compact Lead «a dimostrazione del suo impegno
costante a favore dei Principi delle Nazioni Unite per il business responsabile». In occasione della settimana dei leader del Global Compact dell'Onu, si legge in una nota diffusa dall'azienda, «Eni è stata riconosciuta come uno dei partecipanti più attivi all'iniziativa sulla sostenibilità d'impresa più grande al mondo». 

Il Global Compact è un'iniziativa delle Nazioni Unite che mira a mobilitare società di vari settori al fine di rendere il business e la collettività in generale, più sostenibili. 

Il modello di business di Eni si concentra su investimenti a lungo termine per fare in modo che l'azienda possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 

«Questo riconoscimento è un'importante testimonianza del nostro impegno a integrare la sostenibilità in ciascuna delle nostre attività e un incoraggiamento a continuare a combinarla con la stabilità finanziaria», ha commentato Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA