Enel tonica a Piazza Affari

Enel tonica a Piazza Affari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Giugno 2018, 16:45
(Teleborsa) - Si mostra tonico il titolo di Enel a Piazza Affari. Le azioni del gruppo energetico salgono dello 0,73% a quota 4,80 euro. A dare una spinta agli acquisti sul titolo, alcune indiscrezioni di Bloomberg secondo le quali Enel starebbe pensando di cedere un portafoglio immobiliare del valore di circa 250 milioni di euro.

Intanto, ieri 12 giugno, l'azienda guidata da Francesco Starace ha avviato le operazioni di Tynemouth, il primo sistema di accumulo energetico a batteria stand-alone (BESS), situato nel distretto di North Tyneside, vicino Newcastle, nel Regno Unito.


La situazione di medio periodo di Enel resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 4,839 Euro. Supporto visto a quota 4,759. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 4,919.




© RIPRODUZIONE RISERVATA