Conte al Quirinale da Mattarella, Palazzo Chigi: ribadito deficit-pil al 2,4%

Conte al Quirinale a colloquio con Mattarella
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Ottobre 2018, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 21:19
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è recato stamane al Quirinale dove ha avuto un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel corso dell'incontro con Mattarella, Conte ha ribadito la bontà della manovra economica alla quale il governo sta lavorando, ribadendo che l'impostazione del Def non è in discussione, incluso il rapporto deficit/Pil al 2,4%. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi sottolineando come nessun accenno sia stato fatto invece al titolare del Tesoro, Giovanni Tria.

Intanto Tria questa sera rientrerà in anticipo dal Lussemburgo, dove domani era in programma l'Ecofin, per poter lavorare al bilancio, dopo la definizione della Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza. Ma lancia una rassicurazione all'Ue: «Dirò di stare tranquilli, cercherò di spiegare quel che sta accadendo e come è formulata la Manovra. Il debito-PIL nel 2019 scenderà».

Il Tesoro, fa sapere che, prima di ripartire, Tria incontrerà il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis e il commissario europeo agli affari economici e monetari, Pierre Moscovici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA