Cambio al vertice all'Agenzia delle Entrate: arriva il Generale Antonino Maggiore

Cambio al vertice all'Agenzia delle Entrate: arriva il Generale Antonino Maggiore
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Agosto 2018, 09:30
(Teleborsa) - Cambio al vertice all'Agenzia delle Entrate. Ieri, 8 agosto, il Consiglio dei Ministri ha nominato il Generale della Guardia di Finanza, Antonino Maggiore, a capo dell'organismo che si occupa di controlli fiscali e gestione tributaria.

"E' un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio" ha commentato il vice Premier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio su Facebook, aggiungendo: "sono certo lavorerà nell'interesse dei cittadini onesti e sarà nemico dei grandi evasori, che fino ad oggi l'hanno fatta franca a spese dello Stato e degli imprenditori e cittadini onesti. Chi riscuote le tasse deve essere al servizio del cittadino e non il contrario. Per noi gli italiani sono onesti fino a prova contraria".

Maggiore subentra a Ernesto Maria Ruffini, nominato Amministratore Delegato di Equitalia nel 2015 e Presidente dell'Agenzia delle Entrate nel 2017.

Il CdM ha inoltre nominato Riccardo Carpino nell'incarico di direttore dell'Agenzia del demanio e Benedetto Mineo a capo dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA