Poste, in tre mesi attivate 500mila carte Postepay Evolution

Poste, in tre mesi attivate 500mila carte Postepay Evolution
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Febbraio 2015, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:13
A tre mesi dal lancio sul mercato sono 500mila le carte prepagate Postepay Evolution di nuova generazione attivate. Il lancio di Postepay Evolution - sottolinea una nota - consolida il primato di Poste Italiane nei servizi di carte prepagate sul mercato nazionale con quasi 13 milioni di Postepay vendute.



Postepay Evolution è la carta prepagata ricaricabile evoluta, dotata cioè delle principali funzionalità di un conto corrente. Possiede un codice Iban che la rendono, oltre che uno strumento di pagamento un vero e proprio conto corrente tascabile. Inoltre, la carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc (Near Field Communication).



I titolari di Postepay Evolution potranno farsi accreditare sulla carta lo stipendio o ricevere e disporre bonifici. La carta consente inoltre di pagare bollettini, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti e ricariche telefoniche presso l’ufficio postale e sui siti poste.it, postepay.it.



Con l'AppPostepay si può poi fruire del servizio “miniricarica” attraverso il quale è possibile trasferire fino a 25 euro al giorno verso altre postepay gratuitamente (per tutto il 2015).



La carta può essere ricaricata in tutti gli uffici postali, dai siti poste.it e postepay.it e dalle AppPostepay e AppPosteMobile (gratuite e disponibili per Ios e Android), presso gli ATM Postamat e anche presso la rete di tabaccai abilitati.



Il costo di emissione della Postepay evolution è di 5 euro (gratuito fino al 31-12-2015). Il canone annuo della carta è di 10 euro.



Con Postepay Evolution, conclude la nota, si consolida l’impegno di Poste Italiane nelle iniziative di lotta al contante e nel processo di alfabetizzazione finanziaria e di sviluppo del commercio elettronico nel nostro Paese. A oggi, infatti, sono 13 milioni le carte Postepay in circolazione, numeri che determinano Poste Italiane come il primo emittente di carte prepagate in Europa con una quota di mercato pari al 60 per cento.