Padoan ottimista sulla crescita. «Austerità falso problema: la domanda è come si accelera la crescita»

Padoan ottimista sulla crescita. «Austerità falso problema: la domanda è come si accelera la crescita»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2015, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 13:09
Per il Ministro dell'Economia Pier carlo Padoan, “l'austerità è un falso problema”, perché “la domanda vera non è se ci voglia più o meno austerità in Europa”, quanto piuttosto “come si fa ad accelerare la crescita dell'economia e dei posti di lavoro”. Parlando al convegno “Finanza per la crescita”, organizzato da Intesa Sanpaolo, Padoan ha sottolineato che accelerare la crescita richiede una politica complessa e “non si fa con la bacchetta magica”.



Poi, il Ministro si è mostrato ottimista sull'economia, confermando che vi sono “segnali di un'economia che si sta rafforzando”. Padoan al convegno ha solo marginalmente toccato il tema Grecia, affermando “Io continuo a essere fortemente ottimista sull'Europa e sul nostro Paese” al di là delle “vicende che possono destare nell'immediato preoccupazione”.



In una informativa alla Camera sulla questione greca, però Padoan ha rimarcato che l'UE “oltre a chiedere serietà di bilancio era anche mobilitata per la crescita e stava lavorando a un piano di investimenti da 35 miliardi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA