Il Made in Italy sbarca in Qatar con Brand Italy

Il Made in Italy sbarca in Qatar con Brand Italy
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 16:18
(Teleborsa) - Le aziende del Made in Italy ripartono alla conquista del Medioriente, dove la qualità e l'eccellenza italiana godono di un grande apprezzamento.
E' con questa prospettiva che ben 240 aziende italiane si presentano in Qatar, per incontrare e farsi conoscere da semplici visitatori e potenziali investitori, in vista di un ulteriore aumento dell'export.



Nasce così Brand Italy, un evento che di svolgerà presso il Qatar National Convention Center di Doha dal 10 al 12 novembre, per presentare il meglio delle aziende italiane a tutto il Medoriente. E' la prima edizione di un appuntamento annuale che coinvolgerà 240 aziende provenienti da 18 regioni italiane, attiva in campo agroalimentare, turismo, cultura, design, arredi, edilizia.



Lo sceicco Ali' bin Thamer Al Thani è promotore dell'esposizione assieme ad alcuni sponsor italiani. L'iniziativa, presentata già a giugno, intende favorire le aziende che aspirano ad internazionalizzarsi ed hanno come obiettivo il ricco mercato del Medioriente. Dal canto suo, il Qatar ha un ambiziosissimo piano di sviluppo al 2030, che potrebbe attivare investimenti multisettoriali per svariati miliardi di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA