Verizon punta Yahoo e sfida Google e Facebook

Verizon punta Yahoo e sfida Google e Facebook
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 09:17
Verizon punta a Yahoo! per affermarsi come terzo protagonista sul mercato della pubblicità online oltre a Google e Facebook. Il colosso telefonico sarebbe il front runner nella corsa al motore di ricerca che valuta le sue opzioni. Verizon ha la maggiore rete di telefonia negli Stati Uniti con 113 milioni di abbonati e con il miliardo di utenti mensili di Yahoo! punta a rafforzarsi nel mercati in crescita della pubblicità online.

A interessare Verizon è Aol, acquistata da Yahoo! per 4,4 miliardi di dollari l'anno scorso. I manager di Verizon ritengono che gli inserzionisti puntino a un'alternativa a Google e Facebook, rompendo il duopolio con un mercato a tre. Google controlla quasi il 39% dei ricavi pubblicitari online sul mercato americano, a contro il 15% di Facebook. Gli analisti però sono scettici sull'operazione Verizon-Yahoo!, perchè ritengono che il motore di ricerca non abbia alcun vantaggio tecnologico rispetto ai rivali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA