Tpl, sindacati e imprese chiedono a Toninelli l'apertura di un tavolo

Tpl, sindacati e imprese chiedono a Toninelli l'apertura di un tavolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2018, 16:52
Tornano alla carica le Organizzazioni del Trasporto Pubblico. Chiedono con urgenza al ministro Toninelli l'apertura di un tavolo per un confronto. La richiesta viene sia da parte delle diverse rappresentanze, ma anche da parte del mondo dei taxi e del noleggio auto con conducente, che ribadiscono quanto «già avanzato sin dall'inizio della legislatura al Governo e i ministeri competenti».

«In assenza di una normativa nazionale sull'intermediazione telematica da parte di soggetti estranei alla categoria, come nel caso delle multinazionali, e una corretta regolamentazione a salvaguardia degli operatori autorizzati dai comuni italiani, si continuano a generare tensioni sociali e inutili contenziosi a danno degli operatori dello stesso erario» affermano Cna fita trasporto persone, Confartigianato trasporto persone, Sna casartigiani silt, Confcooperative lavoro e servizi, Legacoop produzione e servizi unica filt cgil, Uri-unione radiotaxi d'italia e Uritaxi, Anc trasporto persone, Anitrav, Fai trasporto persone e Fion.

«Con il mancato riordino normativo si assiste inermi alla continua infiltrazione di soggetti diversi da quelli autorizzati, accentuando così, ogni giorno, problematicità, a scapito della stessa sicurezza dei cittadini utenti. Ecco perché ci aspettiamo una immediata convocazione ed un rapida regolamentazione che arresti il fenomeno» concludono le sigle sindacali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA