L'irlandese Medtronic acquisisce la modenese Bellco

L'irlandese Medtronic acquisisce la modenese Bellco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2016, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 17:26
Medtronic, società irlandese tra le più grandi al mondo nel campo delle tecnologie mediche, ha annunciato oggi l’acquisizione di Bellco, azienda di Mirandola specializzata nelle soluzioni di emodialisi, dal fondo Charme Capital Partners. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell'acquisizione.

Bellco, che da più di 40 anni offre trattamenti avanzati di purificazione del sangue.,ha dato vita a terapie e sistemi per il trattamento dell'insufficienza renale e possiede una linea completa di dializzatori e apparecchiature per la dialisi. Le soluzioni dell’azienda sono disponibili in oltre 50 Paesi. Il valore del mercato globale della dialisi è stimato a oltre a 75 miliardi di dollari.

"I pazienti affetti da insufficienza renale terminale necessitano di dialisi per tutta la loro vita, o fino a quando non si presenti la possibilità di un trapianto di reni. La Divisione Renal Care Solutions di Medtronic è in grado di offrire le soluzioni migliori e più accessibili per questi pazienti che sono in continuo aumento”, dichiara Ven Manda, presidente del Gruppo Renal Care Solutions di Medtronic. "L'integrazione del portfolio di soluzioni Bellco consentirà a Medtronic di completare l’offerta dei trattamenti rivolti a pazienti dializzati di tutto il mondo.”

"Penso che Medtronic sia un'ottima occasione per il team Bellco e per pazienti affetti da ESRD di tutto il mondo. In quattro anni, abbiamo creato le condizioni ideali per attrarre l’interesse di un leader globale in grado di supportare Bellco in una strategia di crescita di lungo termine ", ha dichiarato Matteo di Montezemolo, fondatore e managing partner dei Fondi Charme.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA