Equitalia, la rateazione si chiede on line: il nuovo sito della società di riscossione

Equitalia, la rateazione si chiede on line: il nuovo sito della società di riscossione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 17:25
Pagare le tasse non sarà mai un piacere, e ancora meno lo è versare le somme dovute per pendenze del passato, che siano fiscali o di altro tipo come le multe stradali. Ma è già qualcosa poterlo fare in maniera semplice e il più possibile agevole. Va in questa direzione il nuovo sito di Equitalia on line da oggi (www.gruppoequitalia.it). La materia è ostica per definizione: a questa difficoltà cercano di ovviare un linguaggio più diretto ed una grafica moderna, che puntano a mettere cittadini e imprese in condizione di trovare facilmente quello che cercano. Sono presenti anche nuovi contenuti informativi pensati per spiegare, ad esempio, come nasce una cartella e come funziona il lavoro di Equitalia.



Ma insieme ad una migliore esperienza di navigazione, la società di riscossione offre sul sito un nuovo servizio: la richiesta on line di un piano di rateazione, per importi fino a 50 mila euro. Entro questa soglia infatti è possibile ottenere una dilazione nei pagamenti, fino ad un massimo di 72 rate mensili, senza presentare particolari documenti per dimostrare la propria situazione di difficoltà economica: ora si può sfruttare questa opzione senza nemmeno muoversi da casa.



«Abbiamo realizzato un nuovo sito internet partendo dalle esigenze dei contribuenti – ha commentato l’amministratore delegato di Equitalia, Benedetto Mineo - l’obiettivo è proseguire sulla strada della semplificazione offrendo in tempo reale soluzioni su misura a cittadini e imprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA