Edison: ai nuovi clienti rimborseremo il canone Rai per un anno

Edison: ai nuovi clienti rimborseremo il canone Rai per un anno
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Mercoledì 25 Maggio 2016, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 09:53
Edison va a caccia di clienti e lancia un'offerta che prevede il rimborso del canone Rai per un anno. Con « Edison Luce Leggera» il gruppo di Foro Buonaparte, spiega una nota, restituirà i 100 euro dell'abbonamento alla tv - , che dal 2016 sarà inserito nella bolletta elettrica per ridurre la massiccia evasione - ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto entro l'autunno.

«Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane - spiega Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison -. Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un'energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa».

La proposta di Edison sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da
10 euro ciascuna. Il prezzo dell'energia è bloccato per due anni e, tenendo conto anche del rimborso del canone, risulta - afferma Edison - «il più vantaggioso sul mercato secondo la classifica TrovaOfferte dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico». Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l'addebito del canone tv da un altro operatore energetico, riceverà comunque il rimborso dell'intera spesa a partire dalla prima fatturazione sottoscrivendo Edison Luce Leggera.

Il focus di Edison per i prossimi due o tre anni sarà sulle famiglie con l'obiettivo di «triplicare il numero dei clienti», attualmente pari a 1,2 milioni, ha poi sottolineato ancora il numero uno della società controllata dalla francese Edf. «Abbiamo l'obiettivo di ottenere una crescita dei clienti: abbiamo il 21% del mercato del gas e il 12% della produzione elettrica e solo 1,2 milioni di clienti, pari a circa il 3 per cento del mercato - ha spiegato Benayoun -: abbiamo un portafoglio di asset di approvvigionamento e produzione di gas e di elettricità di grande valore ma un numero di clienti molto basso».

«È importante - ha aggiunto Benayoun - aumentare il numero dei clienti sia con attività di fusioni e acquisizioni, che con nuove offerte innovative per la luce e il gas e l'offerta di servizi energetici». Il campo di Edison ha spiegato che l'obiettivo del gruppo è «introdurre nuovi servizi e offerte innovative e un rapporto con i clienti efficace e di qualità, sfruttando anche la digitalizzazione». 

Quanto alle attese di acquisizione di clienti con la nuova offerta che prevede il pagamento del canone Rai è «difficile fare stime, noi abbiamo contato su almeno 100 mila nuovi clienti ma crediamo che la stima verrà superata» ha spiegato Alessandro Zunino, direttore marketing, Sales & Energy Services di Edison. «Si tratta più o meno del 10% del nostro attuale portafoglio clienti» ha sottolineato Benayoun.

 
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