Borsa, dopo la scivolata Deutsche Bank rimbalza. Listini su

2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 12:35

Chiusura positiva per le principali borse europee. Dopo una giornata passata a vendere, gli investitori sono tornati a comprare nel pomeriggio spinti dal rimbalzo di Deutsche Bank, risalita dopo che gli investitori sono stati rincuorati dalle indiscrezioni su un possibile accordo dell'istituto tedesco con le autorità Usa per uno sconto sui 14 miliardi di multa comminati dal governo di Washington.

Tra le principali Borse europee buona performance per Francoforte, che cresce dell'1,01%. Tentenna Londra, con un modesto ribasso dello 0,29%, incolore Parigi che non registra variazioni significative rispetto alla seduta precedente.

Lieve aumento per la Borsa di Milano che mostra sull'indice guida Ftse Mib un rialzo dello 0,38%, consolidando la serie di tre rialzi consecutivi, avviata mercoledì scorso.

In rialzo Banca Popolare di Milano (+6,95%), Banco Popolare (+4,28%), STMicroelectronics (+3,57%) e Banca Popolare dell'Emilia Romagna (+2,92%). Giù Luxottica che cede l'1,35%. Calo per Mps che chiude con un -1,17%, nonostante le rassicurazioni del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan sul piano di salvataggio della banca senese messo a punto da JP Morgan  e Mediobanca .


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA