Credito, presentata a Milano la nuova società ​24MAX

Mercoledì 26 Settembre 2018
Nasce 24MAX Spa, una nuova realtà nel settore della mediazione creditizia, dall’unione di due big player del Real Estate e dell’intermediazione finanziaria, il gruppo immobiliare RE/MAX Italia e24Finance Mediazione Creditizia S.p.A

L'hanno presentata a Milano Dario Castiglia, presidente e Co-fondatore di RE/MAX Italia, Rino Moscariello, presidente di 24Finance Mediazione Creditizia Spa e Riccardo Bernardi, capo dello sviluppo di 24MAX.
La 24MAX Spa, costituita a luglio, è partecipata al 49% da 24Finance Mediazione Creditizia Spa, al 46% da Proximm Spa - società detentrice del master franchise RE/MAX per l’Italia- e al 5% da soci di minoranza.

Il modello di business è stato elaborato attraverso il coinvolgimento di una selezione di 50 agenzie immobiliari affiliate a RE/MAX, uffici in cui operano più di 25 consulenti immobiliari. Uffici, che nel 2017 hanno concluso oltre 200 transazioni immobiliari di cui il 70% con l’intervento di un istituto di credito che ha finanziato l’operazione con un valore medio di 140mila euro.

Il sistema 24MAX, che prende ispirazione dalla struttura dell’agenzia RE/MAX, avrà una struttura orizzontale che premierà l’alto profilo dei professionisti, offrendo loro commissioni altamente incentivanti e soprattutto nessun costo di gestione della struttura. 
Per questo, 24MAX ha aperto una ricerca di agenti di alto profilo e con un'esperienza significativa alle spalle, volta a selezionare professionisti che già operano nel settore. Si stima che a regime nel 2023 la rete di collaboratori di 24MAX conterà circa 200 professionisti del credito, con una previsione di mutui erogati che arriverà a toccare i 550 milioni di euro.

«Negli ultimi 12 anni abbiamo avuto modo di conoscere e collaborare con diverse società di mediazione creditizia e studiarne le strutture. Abbiamo visto i loro pregi ed i difetti, il loro modello di business e alla fine abbiamo identificato in 24Finance il giusto partner in grado di sposare appieno la nostra filosofia e la nostra idea di strutturare una rete di collaboratori dedicato ai clienti di RE/MAX», ha dichiarato Dario Castiglia.

«Grazie alla presenza nell’agenzia RE/MAX di un corner presidiato da consulenti del credito 24MAX, il cliente potrà ricevere una consulenza finanziaria gratuita e in tempo reale durante l’acquisto dell’immobile. Inoltre, grazie a convenzioni che stiamo sottoscrivendo con i principali gruppi bancari, saremo in grado di sottoporre comparazioni tra molteplici prodotti, questo permetterà al cliente di effettuare la scelta del mutuo più adeguato alle proprie esigenze», ha aggiunto Rino Moscariello. 

«La società ha ricevuto il 21 settembre scorso la conferma di avvenuta iscrizione all’OAM e ora è ufficialmente operativa. Nei prossimi mesi i primi collaboratori 24MAX saranno operativi all’interno delle prime agenzie RE/MAX che hanno aderito al progetto con corner dedicati. Nella prima fase i consulenti saranno inseriti in agenzie di Roma, Milano e provincia, Torino, Genova, Bergamo, Mantova e provincia, Parma, Bologna, Napoli, Ancona, Catania e Olbia», ha concluso Riccardo Bernardi. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma