Vietato invecchiare, il podcast di Francesca Barra per liberarsi dalla paura dell'età

Il podcast offre un punto di vista nuovo sulla trasformazione fisica che proietta la donna in una nuova fase della vita

Vietato invecchiare, il podcast di Francesca Barra per liberarsi dalla paura dell'età
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Febbraio 2022, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 07:13

L'età che avanza e diventa stigma, vergogna da nascondere e peso da portare. Soprattutto per le donne. Contro l'ageismo, cioè lo stigma sociale dell'invecchiamento femminile, ora c'è "Vietato invecchiare" il podcast di Francesca Barra, giornalista, conduttrice tv e scrittrice, che rivendica il diritto di liberarsi della paura degli anni o anche semplicemente di vivere a modo proprio questo timore. La serie, composta da 10 episodi è stata scritta da Barra insieme a Silvia Galeazzi, giornalista e autrice televisiva, per Storielibere.fm su Audible. 

Claudio Santamaria e Francesca Barra, è nata la figlia: «Innamorati». Ecco il particolare nome scelto dai neogenitori

«L'età più bella è arrivata con i miei 40 anni»

«L’età più bella è arrivata con i miei 40 anni, quella dei no, delle scelte coraggiose.

Io mi sono sentita come Maometto che ricevette la sua prima rivelazione a quarant’anni: l’amore, un altro figlio, una campagna da coltivare, due cani» ha detto Barra riassumendo in poche parole il significato del lavoro.

"Vietato Invecchiare" tratta una tematica di grande attualità e offre un punto di vista nuovo sulla trasformazione fisica che proietta una donna in una nuova fase della sua vita. Il tutto con uno sguardo e un pensiero liberi dai pregiudizi - e dai facili giudizi! - perché ogni donna ha il diritto di scegliere come reagire e adattarsi al passare del tempo.

 

Da Dacia Maraini a Fiorella Mannoia e Julia Roberts, storie di dive contro l'età

Nelle puntate di Vietato Invecchiare sono presenti i pareri e le storie di ospiti illustri e fiere: Lidia Ravera, Ritanna Armeni, Dacia Maraini, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia,  Francesca Neri e Loretta Goggi che, così come dive internazionali come Julia Roberts e Naomi Campbell, recentemente è stata vittima di pesanti insulti da parte di chi le ha criticato la libertà di invecchiare come preferisce. 


Da oggi è possibile ascoltare tutti gli episodi su Audible al seguente link: bit.ly/VIETATO_INVECCHIARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA