MoltoDonna, Maria Chiara Giannetta si racconta: «La mia forza? Resistere e insistere»

MoltoDonna, Maria Chiara Giannetta si racconta: «La mia forza? Resistere e insistere»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 16:19

«La mia forza? Resistere e insistere. Ho la tigna di imparare: in questo vorrei somigliare a Monica Vitti».

L’attrice Maria Chiara Giannetta, dopo il successo in tv con Blanca e Sanremo (e con Don Matteo in arrivo), si racconta in un’intervista a MoltoDonna, il periodico giovedì 24 febbraio in edicola gratuitamente con i quotidiani del Gruppo Caltagirone: Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia (e disponibile sui rispettivi siti web).

Un numero legato alla forza delle donne, declinata nella quotidianità.

Parla della forza delle donne nella diplomazia, Emanuela D’Alessandro, prima consigliera di politica estera al Quirinale e ora designata ambasciatrice a Parigi, e dice: «Parlare di fragilità fisica femminile mi sembra fuori dal mondo. La fragilità fisica può riguardare uomini e donne». Si racconta la campionessa Silvia Salis, prima donna  vicepresidente vicario del Coni: «Mi dicevano che la mia disciplina sportiva, il lancio del martello, è da maschi». E aggiunge: «Per vincere bisogna fare squadra anche con gli uomini». 

Si parla di beauty, con l'attenzione rivolta al viso, ora che all'aperto si possono togliere le mascherine, con i prodotti da usare ma anche con la neck fitness per non lasciare indietro collo e décolleté. Si parla di scarpe, per non perdere i modelli di tendenza. E raccontiamo le ricette d'Italia, regione per per regione, con i personaggi a descrivere la ricetta  tramandata dalle loro famiglie: dalle amate polpette al sugo di Antonio Caprarica al ragù con il marsala di Tosca D'Aquino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA