A Palazzo Rospigliosi i missionari organizzano una cena di gala per aiutare le donne del sud del mondo

A Palazzo Rospigliosi i missionari organizzano una cena di gala per aiutare le donne del sud del mondo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Dicembre 2021, 19:35

Una serata di beneficenza intitolata “Insieme per le donne” e promossa dalla Comunità Missionaria di Villaregia, sosterrà il progetto “Fior di Loto” per la promozione di 2.700 donne dell'Africa e del Sud America.  La serata organizzata sabato 11 dicembre a Palazzo Rospigliosi, a Roma, prevede una charity dinner. Madrina della serata è Francesca Alotta che si esibirà interpretando i suoi brani di successo. A condurre la serata sarà l'attrice e conduttrice televisiva Maria Grazia Nazzari. 

Il progetto è stato pensato per le donne del Sud del mondo e per migliorare la loro condizione di vita, ha spiegato padre Alessio Meloni, missionario coordinatore della Comunità Missionaria. «Si tratta di un piccolo seme per costruire un ponte che da Roma arriva fino a Lima, a Città del Messico, a Maputo e Abidjan». 

Le aree di intervento del progetto “Fior di Loto” sono: salute, istruzione, inclusione socio- economica, empowerment femminile, tutela. Durante la serata ci sarà un collegamento con la missione di Città del Messico per mostrare nel dettaglio il progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA