Daniela Collu racconta le opere dell'artista Anna Maria Maiolino, dialogo sul corpo femminile

Daniela Collu (ph Roberta Krasnig)
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 23:17

La passione per l'arte non conosce limiti. Lo dimostra Daniela Collu che il 18 febbraio alle 18.00 è in dialogo con il direttore MAXXI Arte Bartolomeo Pietromarchi sui canali Facebook e Instagram @museomaxxi. I due analizzeranno e racconteranno l'arte di Anna Maria Maiolino, artista da sempre attenta al significato e all’uso del corpo, in particolare quello femminile, e alla commistione di linguaggi diversi per raccontare la precarietà della vita umana e della cultura di fronte ai regimi autoritari. 

Le opere di Maiolino sono esposte nella mostra-omaggio "senzamargine. Passaggi nell’arte italiana a cavallo del millennio" con cui il MAXXI ha voluto celebrare l’ingresso in collezione di nove opere di altrettanti maestri dell’arte contemporanea a cavallo del millennio (fino a ottobre 2021).

Quello del 18 è il quarto appuntamento con #MAXXIlive, incontri in diretta esclusiva sui canali social del MAXXI, realizzato grazie al supporto di Google Arts & Culture. Collu, conduttrice televisiva, speaker radiofonica e influencer, è autrice del libro "Un minuto d’arte" (Vallardi editore), un viaggio divertente alle scoperta delle verità e dei segreti delle opere d’arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA