Daniela Collu racconta le opere dell'artista Anna Maria Maiolino, dialogo sul corpo femminile

Mercoledì 17 Febbraio 2021 di Valentina Venturi
Daniela Collu (ph Roberta Krasnig)

La passione per l'arte non conosce limiti. Lo dimostra Daniela Collu che il 18 febbraio alle 18.00 è in dialogo con il direttore MAXXI Arte Bartolomeo Pietromarchi sui canali Facebook e Instagram @museomaxxi. I due analizzeranno e racconteranno l'arte di Anna Maria Maiolino, artista da sempre attenta al significato e all’uso del corpo, in particolare quello femminile, e alla commistione di linguaggi diversi per raccontare la precarietà della vita umana e della cultura di fronte ai regimi autoritari. 

Le opere di Maiolino sono esposte nella mostra-omaggio "senzamargine. Passaggi nell’arte italiana a cavallo del millennio" con cui il MAXXI ha voluto celebrare l’ingresso in collezione di nove opere di altrettanti maestri dell’arte contemporanea a cavallo del millennio (fino a ottobre 2021).

Quello del 18 è il quarto appuntamento con #MAXXIlive, incontri in diretta esclusiva sui canali social del MAXXI, realizzato grazie al supporto di Google Arts & Culture. Collu, conduttrice televisiva, speaker radiofonica e influencer, è autrice del libro "Un minuto d’arte" (Vallardi editore), un viaggio divertente alle scoperta delle verità e dei segreti delle opere d’arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA