Mancata puliza caditoie e tombini

1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2017, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 12:03
Premetto che abito in zona Villaggio Olimpico. Dopo lo scorso fine settimana caratterizzato da piogge con relativi allagamenti di strade, cantine ed attività commerciali, mi aspettavo che durante la settimana si sarebbe visto qualcuno che provvedesse alla pulizia e alla rimozione dei vari detriti tra cui tanta immondizia, che intasano quasi tutti i tombini di deflusso acque piovane del mio quartiere. 

Dopo aver visto che, a parte qualche tombino vicino alla fermata metro Flaminio, nessuno si è occupato della restante porzione del II Municipio, preoccupato del fatto che è prevista pioggia nel fine settimana, ma soprattutto che andiamo incontro all inverno che vista la mancanza di piogge estive si preannuncia piuttosto duro, ho provato a contattare il sevizio tecnico del Comune.

Fortunatamente, dopo diversi tentativi senza ottenere chiare spiegazioni, sono riuscito a parlare con un funzionario che, in tutta la sua onestà, mi ha spiegato che ad oggi, 15 settembre, ancora non è stata appaltato a nessuna ditta tale servizio e soprattutto che non si conoscono le date ed i termini precisi di quando sarà fatto.

Distinti saluti

Massimo Allara
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA