Accampamenti abusivi

2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Settembre 2013, 12:47
Gentile redazione, volevo far presente e rendere pubblica, qualora stranamente non fosse stata notata dagli organi competenti, la seguente situazione che si è venuta a creare negli ultimi mesi (diciamo tre quattro se non di più) nel parcheggio a pagamento adiacente le mura del cimitero Verano lato via Tiburtina.



Bene giorno dopo giorno proliferano gli "abitanti" in quel parcheggio le loro "case" sono macchine e furgoni con targa dell'Est europeo (tanto per cambiare) parcheggiati ormai in maniera definitiva, in quello che noi cittadini paghiamo con tariffe orarie per parcheggiare le nostre vetture. Loro invece ne usufruiscono giorno e notte gratuitamente senza che alcun organo di polizia faccia alcunchè per

modificare questa insostenibile situazione venutasi a creare. E dire che spesso e volentieri ci sono pattuglie ferme davanti una sala giochi che sta da quelle parti ma, evidentemente, mai nessuno ha segnalato la questione se a tutt'oggi il numero di abitanti di quel parcheggio cresce ogni giorno di più.



Mi chiedo cosa deve succedere per far rispettare alcune regole basilari in questo paese! Se io però lascio la mia vettura in questo parcheggio senza pagare, la multa è pressochè sicura. Questo è giusto per carità ma allora perchè a questi "signori" è permesso risiedere e pure gratuitamente? Senza contare che, ovviamente, da quando c'è questa specie di accampamento abusivo, i furti e i dannaggiamenti di autovetture sono aumentati in maniera esponenziale.



Mi chiedevo se, per il decoro e la tranquillità di chi abita o lavora nelle vicinanze, potreste segnalare la cosa.



Grazie e buon lavoro



Lettera firmata