Romero Britto, la pop art arriva a Palazzo Torlonia

Mostra Romero Britto
di Federica Ricca
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Ottobre 2013, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 13:24
E’ venuto a Roma questa volta per conoscere Papa Francesco. Uno dei principali esponenti della pop art mondiale, Romero Britto, è in questi giorni nella Capitale e a Palazzo Torlonia, organizzato da Gloria Porcella della galleria d'arte Ca' d'Oro di piazza di Spagna, espone alcune delle sue opere.



Colorate, piene di vita, veri e propri capolavori contemporanei. Apprezzati in tutto il mondo. Oggi ha regalato la sua riproduzione della Vergine Maria al Papa.



“Se non avessi l’arte la mia vita non sarebbe così piena di significato”, dice.



Tutto è cominciato in Brasile, dove l’artista è nato. “Ho iniziato a disegnare a otto anni e con il tempo ho capito che era quello che volevo fare a tempo pieno”.



“L’arte per me significa tutto – ci racconta – è come respirare”.



Negli anni è diventato un artista conosciuto in tutto il mondo. Disney, Ford e Campari hanno chiesto a lui di rappresentare i loro marchi. Per il 41esimo Super Bowl, Romero Britto ha anche realizzato i costumi di scena. E’ uno dei pochi artisti contemporanei in grado di conciliare creatività e pubblicità, rendendo l’arte popolare.



Anche per questo, è stato nominato dalla FIFA come ambasciatore per il Paese del Brasile. Tanti i ritratti fatti da lui di persone conosciute in tutto il mondo, dalla Regina Elisabetta a Andre Agassi.



E’ possibile visitare l’esposizione delle creazioni di Britto su appuntamento presso gli uffici Methorios Capital di Palazzo Torlonia fino al 10 novembre.



ROMERO BRITTO - a cura di Gloria Porcella e Lamberto Petrecca - Dal 20 ottobre al 10 novembre

Uffici Methorios Capital - Palazzo Torlonia - Via Bocca di Leone, 78 - 87 Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA