Digitale terrestre, istruzioni per l'uso
Storia della tv che cambia e ci cambierà

Digitale terrestre, istruzioni per l'uso Storia della tv che cambia e ci cambierà
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Maggio 2010, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 23:18
ROMA (26 maggio) - Entro il 2012 la televisione digitale terrestre avr sostituito quella analogica che tutti conoscevamo. Alberto Guarnieri e Angiolino Lonardi nel libro La nuova televisione, il passaggio al digitale terrestre (edizione Rai Eri, 160 pagine, 14 euro) raccontano il passaggio, affrontano tutti gli aspetti della vicenda e aiutano chi poco pratico a capire questa rivoluzione.



Digitale terrestre
non significa soltanto decoder, risintonizzazione e antennisti, ma soprattutto vedere gratis oltre cento canali. Di questo e di molto altro si occupa il libro: dalla battaglia politica a quella, tecnologica e commerciale che cambierà per sempre il modo di usufruire della tv.



In definitiva un manuale utile che, come dice Costanzo nella prefazione, «va letto e conservato perché nel nostro futuro di telespettatori siamo destinati a porci domande alle quali queste pagine danno giò una risposta esauriente».



Il libro verrà presentato venerdì 28 maggio alla Rai, nella sala degli arazzi, a Viale Mazzini 14. Nel dibattito interverranno, tra gli altri, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, il responsabile Comunicazioni del Pd Paolo Gentiloni, Antonio Pilati dell'Autorità antitrust, il Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Corrado Calabrò e il vicedirettore generale della Rai Giancarlo Leone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA