Vannini, Santa Marinella dona a mamma Marina una maiolica con la figura di Marco

Giovedì 14 Maggio 2020 di Alessio Vallerga
Marina Conte, mamma di Marco Vannini, mostra la targa donatale dal comune di Santa Marinella

Un piccolo gesto di vicinanza arriva da Santa Marinella, rivolto a Marina e Valerio Vannini. 

Prima del consiglio comunale oderino, l'Amministrazione della Perla ha voluto omaggiare con una ceramica dedicata Marina Conte, la mamma di Marco Vannini, che ha apprezzato tantissimo. Nella maiolica è rappresentato Marco.

“Quello di Santa Marinella è un bellissimo pensiero perché è rappresentata la foto di Marco che preferisco. Quello di Santa Marinella era un appuntamento previsto da tempo poi saltato a causa de Coronavirus. Mi sono commossa, leggendo un piccolo testo davanti all'assise. Oggi peraltro sono i 26 anni di matrimonio con Valerio e Marco sembra che voglia far sempre sentire la nostra presenza".

"Oggi - riprende Marina - ci è stato consegnato un premio, una maiolica in porcellana con dedica, per il coraggio e la forza dimostrata in questi anni di battaglie, combatture allo scopo di garantire giustizia verso Marco.

Nell'occaisone, ha parlato il sindaco Pietro Tidei, apprezzando il nostro modo di agire ed è stato bello perché arrivato dalla Perla, una città non coinvolta direttamente nella vicenda, quindi è stato un gesto molto spontaneo. L’attenzione non si abbassa mai, nessuno dimentica Marco, ormai diventato “il figlio di tutti”. Per questo la maiolica di oggi è molto importante” la conclusione di mamma Marina.

Ultimo aggiornamento: 21:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA