Civitavecchia, addio a Maurizio Gargiulo, meglio conosciuto come "Braccio di Ferro": ieri sera era stato soccorso con l'elicottero atterrato al parco dell'Uliveto

Maurizio "Braccio di Ferro" Gargiulo, per oltra 40 anni dipendente dei Rimorchiatori Laziali
di Maria Cristina Gazzellini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2020, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 16:29
Si è spento questa mattina Maurizio Gargiulo, 72 anni, conosciuto da tutti in città con il soprannome di "Braccio di Ferro". Per oltre 40 anni aveva lavorato sui Rimorchiatori laziali al porto, dove era una sorta di "istituzione". Socievole, sempre con il sorriso sulle labbra e pronto alla battuta, era impossibile non scambiare due chiacchiere con lui incontrandolo.

Gargiulo si è spento in mattinata all'ospedale San Paolo in seguito a un malore che lo aveva colpito ieri sera. Era lui che l'eliambulanza aveva soccorso, atterrando al centro dell'anfiteatro del Parco dell'Uliveto intorno alle 18. Probabilmente l'intenzione era quello di trasportarlo in un ospedale romano, ma evidentemente la gravità delle sue condizioni lo ha sconsigliato e l'uomo è stato accompagnato al San Paolo, dove stamani è deceduto.

Sulla sua bacheca Facebook e su quella della sorella Patrizia già ora si contano centinaia e centinaia di messaggi di cordoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA