Civitavecchia, nelle farmacie comunali in vendita confezioni di mascherine monouso. Ma il sindaco si infuria: <Iniziativa non concordata, sono contrario>

Una delle faramcie comunali di Civitavecchia (foto Luciano Giobbi)
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2020, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 19:38
Confezioni di mascherini chirurgiche, da due pezzi ciascuna, al costo di 3,60 euro. E' quello che stanno praticando da qualche giorno le sei farmacie comunali di Civitavecchia gestite da Csp, che ieri ha diffuso una nota oper darne notizia.
Le comunali hanno deciso di praticare un pezzo congruo per un presidio importante che può aiutare i cittadini a tenere lontano il Coronavirus.
Questi i sei punti vendita dove è possibile rifornirsi: Farmacia della stazione alla stazione Fs; Farmacia Matteotti a viale Matteotti 146; Farmacia Cisterna a viale Togliatti 12; farmacia Calamatta a piazza Calamatta 19; Farmacia Boccelle al centro commerciale Coop di Boccelle; Farmacia Borgata Aurelia a via Nicolò Paganini 7. 
In serata, però, il sindaco Ernesto Tedesco si è dissociato dall'annuncio di Csp. <E' una iniziativa non concordata con il Comune - ha detto - e che non ritengo opportuna e condivisibile. I dispositivi dovrebbero essere garantiti gratuitamente da Govern e Regione. Comunque ho chiesto una dettaglaiata relazione a Csp sull'accaduto>.
© RIPRODUZIONE RISERVATA