Da lunedì mascherine gratis in molte case di Santa Marinella

mascherine in distribuzione a Santa Marinella
di monica martini
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2020, 14:22
 Mascherine  consegnate a domicilio o lasciate  nella buca delle lettere per  molti, ma non tutti i nuclei  familiari  di Santa Marinella e Santa Severa. Inizia lunedì mattina la distribuzione sul territorio  comunale  del primo  lotto di  mascherine chirurgiche,  acquistate  da tempo dall'amministrazione, ma  rimaste per giorni ferme alla dogana dell'aereporto di Fiumicino. Priorità  per  gli over 65  e  le  persone affette da patologie  gravi,  in totale circa 5000  abitanti  segnalati dalla Asl Rm 4 e dall'anagrafe cittadina. 
 Questo il calendario delle consegne per i sogggetti a rischio: lunedì 30  i volontari  saranno presenti nella zona compresa  tra il Villaggio del Fanciullo e Prato del Mare. Martedi 31 si consegna al rione Alibrandi. Da mercoledi 1 aprile sarà resa nota la programmazione per le altre zone della cittadina. Con una prossima fornitura infine il Comune sarà in grado di  consegnare due mascherine per  ciascuna  famiglia  residente nel  comprensorio.
Appello del sindaco Pietro Tidei: "Utilizzate i numeri di emergenza del Centro operativo comunale solo per motivate necessità e non per prenotare mascherine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA